Competenze
- gestisce gli eventi calamitosi e delle urgenze;
- liquida le spese di competenza del Servizio;
- rapporti con altri Organi e/o Enti per le pratiche del proprio ufficio;
- manutenzione scuole, edifici comunali e loro impianti termici ed elettrici;
- manutenzione viabilità reparto urbano e gestione del servizio di sgombero neve;
- manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione;
- manutenzione delle aree cimiteriali;
- manutenzione rete acque meteoriche;
- gestione pratiche edilizie;
- gestione e manutenzione patrimonio immobiliare comunale e beni demaniali;
- gestisce le procedure di appalto e relativi contratti per l'affidamento di forniture e servizi necessari per il comune;
- fornisce informazioni relative ai lavori in corso;
- raccoglie segnalazioni di disservizi e/o interventi necessari relativi alla manutenzione di strade ed immobili comunali;
- fornisce notizie in merito allo stradario;
- pulizia, promozione e controllo igiene urbana del territorio;
- mantenimento, miglioramento e vigilanza del verde pubblico cittadino (giardini, alberate, aiuole spartitraffico, arredo urbano e attrezzature ludiche);
- promozione ed informazione ambientale;
- certificato di destinazione urbanistica e vigilanza urbanistica;
- pianificazione urbanistica (anche in convenzione con Unione dei Comuni).